Comunicazioni alla cittadinanza

Il Comune di Taranto ha ricevuto nella mattinata odierna, presso l’Antico Frantoio Normanno ipogeo, la targa di riconoscimento della autorevole certificazione internazionale indipendente “Herity” (herity.com), rilasciata a fronte di una impegnativa istruttoria, nel biennio 2017-19, dall’omonima Organizzazione per la Gestione di Qualità e del Patrimonio Culturale.

“È la prima certificazione assoluta a Taranto in questo ambito - ha dichiarato visibilmente soddisfatto il Sindaco Melucci alla cerimonia di consegna, che ha tra gli altri visto l’intervento del Segretario Generale di Herity Italia dott. Maurizio Quagliuolo e della dott.ssa Eugenia Vantaggiato del Segretariato Regionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per la Puglia - abbiamo molto da fare per riqualificare, rendere perfettamente fruibile ed attrattiva la stupefacente e largamente inesplorata rete della Taranto sotterranea, patrimonio unico nel suo genere e soprattutto nella sua potenzialità. Questa certificazione, che intendiamo estendere presto ad altri siti significativi dell’Isola Madre, sarà uno sprone per noi ad accelerare sui nostri progetti e le manutenzioni, oltre che un importante volano alla promozione delle bellezze di Taranto.”