Comunicazioni alla cittadinanza

Il Sindaco Rinaldo Melucci ha ricevuto stamane a Palazzo di Città una delegazione qualificata della prestigiosa Link Campus University, istituzione accademica con diverse sedi internazionali e attiva in contesti economici e scientifici di grande rilevanza, guidata per l’occasione dal Prof. Carlo Maria Medaglia, Pro Rettore alla Ricerca.

“L’intenzione dell’Amministrazione - fa sapere il Sindaco - è quella di lavorare al rafforzamento dell’offerta universitaria e dell’alta formazione sul capoluogo ionico, per attrezzare al meglio i nostri giovani studenti e arricchire le competenze delle future classi dirigenti di Taranto, oltre che generare positive ricadute produttive, specie nell’area del centro storico, intorno alla filiera dell’istruzione e della ricerca. Le proposte di didattica e di collaborazione a tutto tondo di UniLink risultano particolarmente aderenti a questa nuova visione di Taranto ed agli impegni che il Comune di Taranto sta, giorno dopo giorno, assumendo per il rilancio della città”.

Per tale motivo, le parti intendono ora studiare la possibilità di una convenzione che abbia come finalità l’insediamento a Taranto di questa importante realtà universitaria, già a partire dall’anno accademico 2019-20.