ciraci pirandello 3   ciraci pirandello 2

Dopo il nubifragio di giugno scorso, l’autorità giudiziaria ha reso nuovamente accessibili i locali della scuola “Luigi Pirandello”, nel quartiere Paolo VI, consentendo quindi ai tecnici comunali di poter effettuare le attività preliminari all’avvio dell’intervento di ripristino.

Anche l’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Ciraci ha effettuato un sopralluogo sul posto, in particolare nei laboratori interessati dallo sfondamento del controsoffitto dovuto proprio alle eccezionali precipitazioni dei mesi scorsi.

«Provvederemo alla completa rimozione delle parti danneggiate dalle infiltrazioni – ha commentato Ciraci – al loro ripristino e alla generale pitturazione di quegli ambienti, oltre a rafforzare l’impermeabilizzazione dell’intero plesso. Ma non solo, perché grazie all’accordo quadro da 250mila euro che la direzione Lavori Pubblici ha predisposto per le manutenzioni straordinarie degli immobili scolastici, soddisferemo anche le richieste della dirigenza scolastica procedendo alla pitturazione di altre 24 aule, 2 delle quali sono state già terminate».