Il progetto “Mare oltre le barriere”, finanziato con i fondi ex Ilva, conferma la grande sensibilità dell’amministrazione Melucci nei confronti delle fragilità.

Approvato recentemente in giunta, consentirà con un investimento di circa 60mila euro di intervenire quest’anno sulle spiagge pubbliche di Lido Azzurro, viale Del Tramonto, Tramontone e isola amministrativa, attraverso l’installazione di nuove passerelle d’accesso. Il progetto, inoltre, prevede anche un servizio di accompagnamento dedicato ai diversamente abili, che sarà effettuato da enti del terzo settore individuati attraverso una procedura di evidenza pubblica. L’intero percorso è stato condiviso con le tante associazioni che hanno contribuito alla stesura del Piano di Zona.

«Questa iniziativa scaturisce dalla sfida proposta dai consiglieri comunali di maggioranza Goffredo Lo Muzio ed Elena Pittaccio – ha spiegato l’assessore Gabriella Ficocelli – che hanno sollecitato il lavoro di squadra e sinergico tra gli assessorati ai Servizi Sociali e Patrimonio. Entrambi hanno messo mano alla realizzazione di questo progetto, che sta prendendo vita portandoci al “Mare oltre le barriere”. L’avviso per gli enti del terzo settore, disponibile sul sito istituzionale dell’ente alla pagina https://bit.ly/44Fd4j5, scadrà il prossimo 23 luglio e partirà indicativamente nel mese di agosto. Per il lavoro svolto sento di dover ringraziare la struttura commissariale di Ilva in amministrazione straordinaria, consulenti e uffici delle direzioni Patrimonio e Servizi Sociali, che hanno collaborato fattivamente».