Ammontano a circa 70 mila euro le risorse che saranno distribuite, su una platea di 97 beneficiari, nell’ambito dell’avviso pubblico legato alla scheda “Help voucher” prevista dal Piano di rigenerazione sociale per l'area di crisi di Taranto.

Si tratta di contributi, in misura variabile da 300 a 1000 euro, a sostegno delle famiglie per i bisogni di anziani e disabili che presentano una grave compromissione sanitaria e una limitata autonomia. Sul sito istituzionale dell’ente è stata pubblicata la graduatoria degli aventi diritto e si procederà nel breve termine all’erogazione delle risorse.

«Questo è l’ennesimo intervento attraverso il quale – ha spiegato l’assessore ai Servizi Sociali Gabriella Ficocelli – l’amministrazione Melucci restituisce alla comunità le provvidenze provenienti dai cosiddetti fondi ex Ilva. Un intervento di enorme valore sociale, che offre un’opportunità diretta e concreta di sostegno a una parte di popolazione particolarmente fragile, nel pieno rispetto dello spirito del piano».