Il Comune di Taranto partecipa alla seconda fase del Progetto Riformattiva per la definizione e realizzazione di interventi organizzativi volta all’implementazione della riforma nella gestione delle risorse umane con tema “Assestment delle competenze e definizione dei fabbisogni di personale”.

Il webinar messo a disposizione dalla FormezPA, in collaborazione con il Dipartimento della Funzione Pubblica del Ministero della Pubblica Amministrazione, nella giornata del 12/09/2018, ha approfondito gli aspetti teorici connessi alle attività necessarie per la definizione del Piano triennale delle assunzioni di personale.
L’e-learning on-line con possibilità di interazione in chat, svolto attraverso una approfondita relazione da parte del prof. Francesco Longo del Dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università Bocconi di Milano, esperto in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche, ha consentito l’analisi dell’approccio strategico al piano triennale delle assunzioni, il framework logico di assestment e la relativa programmazione.