azzaro fontane 6   azzaro fontane 8   azzaro fontane 1 1

Con un programma di manutenzione straordinaria, l’amministrazione Melucci sta effettuando una ricognizione generale delle fontane pubbliche cittadine.

L’assessore al Patrimonio Gianni Azzaro, competente per questi impianti, ha effettuato una serie di sopralluoghi in questi giorni, partendo dall’iconica fontana di piazza Maria Immacolata.

«In questo sito abbiamo già effettuato gli interventi di manutenzione necessari – ha spiegato – così come in piazza Ebalia, piazza Medaglie d’Oro e piazza Fontana. Stiamo intervenendo anche sulle vasche della Concattedrale e metteremo mani subito dopo alla fontana di piazza Bettolo. Purtroppo, quest’ultima è stata recentemente oggetto di una pesante azione vandalica che ha richiesto un’integrazione al programma di manutenzione predisposto inizialmente. Trattandosi di una fontana di inizio ‘900, inoltre, abbiamo dovuto coinvolgere la Soprintendenza per concordare la natura degli interventi».