L’amministrazione comunale, in tutte le sue articolazioni, ha seguito direttamente le attività di soccorso relative al tragico incendio scoppiato nel pomeriggio di ieri all’ultimo piano di uno stabile di piazza Giovanni XXIII, purtroppo costato la vita a una donna.

In particolare, la Polizia Locale ha prestato il necessario supporto alle altre forze dell’ordine nella gestione della sicurezza intorno all’area del rogo. Anche i Servizi Sociali si sono resi disponibili, e lo sono ancora, per prestare cure e sostegno pratico e psicologico alle persone e alle famiglie temporaneamente evacuate dalle loro abitazioni che ne dovessero fare richiesta.

«Oltre la vicinanza alle vittime di questo drammatico evento – le parole del sindaco Rinaldo Melucci – esprimo un sentito ringraziamento nei confronti di tutti gli operatori che a vario titolo sono intervenuti sul luogo, in particolare nei confronti dei vigili del fuoco che per ore hanno lavorato contro le fiamme, evitando ulteriori danni a cose e persone. Grazie anche a questore e comandante provinciale dell’Arma, che sul posto hanno seguito le operazioni insieme ai loro uomini, alla Marina Militare, che ha fornito le cisterne aggiuntive di acqua, e ai sanitari, pronti a prestare le cure necessarie».