cantiere troilo 2     cantiere troilo 3   cantiere troilo 4

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dall’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno e dal direttore dei lavori, l’ingegner Domenico Mancini, ha visitato il cantiere appena aperto di Palazzo Troilo, una perla architettonica che cela suggestivi ipogei e antichi affreschi, in parte ancora intatti.

«Questo cantiere, con un investimento di circa 5 milioni di euro – ha spiegato il primo cittadino – si unisce a quello di Palazzo Novelune, inaugurato circa un mese fa sempre nell’ambito del “Piano Isola Madre”: siamo felici di aver dato il via a questo altro intervento nel cuore della Città Vecchia, come promesso, entro la fine dell’anno. La riqualificazione di Palazzo Troilo è un’opera strategica, di gran valore per il nostro centro storico: diventerà un hub culturale e sarà uno spazio multiforme dedicato all'arte e alla conoscenza, volano per la crescita di tutta la città».