Cresce il monte ore, per i 15 lavoratori impiegati nelle pulizie delle aree esterne delle scuole del quartiere Tamburi.

L’amministrazione Melucci, dopo un significativo confronto con le dirigenti scolastiche Antonietta Iossa e Giovanna Lato rispetto all’efficacia del servizio, ha deciso di estendere il contratto vigente per migliorare ulteriormente il lavoro degli operatori, comunque già accurato.

«Il nostro impegno per il quartiere Tamburi – ha spiegato il sindaco Rinaldo Melucci – è nella continua attenzione che prestiamo a tutte le attività che coinvolgono i suoi abitanti. Avevamo un bisogno, migliorare ulteriormente questo servizio di pulizia, e grazie all’impegno dell’assessorato all’Ambiente e degli uffici abbiamo offerto una risposta che soddisfa i cittadini e i lavoratori».

Con la delibera di giunta proposta dall’assessore Laura Di Santo, quindi, la direzione Ambiente procederà all’estensione del contratto prevedendo 2 ore giornaliere in più per ogni operatore.

«Questo provvedimento – ha commentato Di Santo – permetterà di migliorare sensibilmente la pulizia e la salubrità degli ambienti esterni delle scuole. Trattandosi di un intervento di intensificazione, inoltre, sarà ricompreso nei ristori ambientali previsti dal provvedimento di riesame dell’Aia».