Sabato 13 gennaio 2018 si respirerà aria di gioia a Taranto, in Città vecchia.
Il Dipartimento Jonico dell’Università degli Studi “Aldo Moro” in Via Duomo, 259 sarà sede, a partire dalle ore 9.00, di un meeting su “LA FORZA DELLA GIOIA”.
L’evento, promosso dall’Associazione “Mister Sorriso” della Città Jonica con il Patrocinio del Comune di Taranto, vedrà tra i partecipanti Claudio Papa - Presidente e Fondatore ETS “Mister Sorriso” con i “Volontari della Gioia”.
Interverranno anche l’artista “Anima Blu” Francesco Canale, Il Prof. Fabio P. Mancini, docente dell’Istituto Romano Guardini di Taranto e Fra Antonio Salinaro dell’Ordine dei Frati Minori, nonché parroco della Chiesa San Pasquale Baylon di Taranto. Tra le testimonianze quella di Annalisa Ritoli.
Modererà l’incontro il giornalista Matteo Schinaia.
Per il raduno, accessibile a tutti, sarà garantito il servizio d’interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana).

La consigliera comunale Carmen Casula che ha seguito l'iniziativa nella sua fase organizzativa, commenta: " appuntamenti come questo sono un indubbio valore aggiunto per il lavoro della nostra amministrazione. E'  un messaggio meraviglioso anche sul piano umano, che accresce la potenza della gioia quando è figlia del dolore che supera con consapevolezza e in fede."