censi giorno

Si è svolto un incontro tra gli assessori alla mobilità dei Comuni di Milano e Taranto, rispettivamente Arianna Censi e Mattia Giorno.

Durante l’incontro si è parlato del tema della mobilità sostenibile e in particolare delle trasformazioni in atto nelle due città. L’assessore Giorno ha presentato tutti i progetti in corso di realizzazione nel capoluogo ionico e, in particolare, il progetto Brt. Insieme sono stati affrontati i temi ztl e zone pedonali, nonché mobilità leggerà a tutto campo, in cui Milano rappresenta un modello in Italia e in Europa.

I due Comuni saranno, inoltre, protagonisti nel 2026 di due importanti eventi sportivi: le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina e i Giochi del Mediterraneo. Altro tema toccato è stato proprio l’organizzazione dei trasporti in occasione degli eventi del 2026.