È stata presentata mercoledì 28 luglio a Bari, al Polo Arti, Cultura e Turismo della Regione Puglia, il programma de "La Notte della Taranta" 2021, che si svolgerà dal 4 al 26 agosto.

E il 10 agosto alle 21 il festival itinerante farà tappa a Taranto, nell’area mercatale di Talsano. Sul palco il gruppo musicale tarantino de "I Mandatari" ad aprire la serata e, a seguire, il grande concerto dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta.

«Siamo felicissimi di questo grande concerto - ha dichiarato l’assessore alla Cultura Fabiano Marti - frutto dello strettissimo rapporto con gli amici della Grecìa Salentina nato dopo la candidatura di Taranto a Capitale della Cultura 2022. E abbiamo deciso, su forte spinta del sindaco Rinaldo Melucci, di portarlo in periferia, nella popolosa zona di Talsano. Si tratta di un concerto gratuito, ovviamente su prenotazione fino al raggiungimento del numero massimo di 1000 come previsto dalle norme anti-Covid e nel pieno rispetto delle regole».

Sarà possibile prenotare il proprio posto gratuito chiamando il numero del botteghino del Teatro Comunale Fusco 099 9949349 dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 a partire da lunedì 2 agosto.