Comunicazioni alla cittadinanza

La sezione Osservatorio Ambientale nasce dall’esigenza di rendere pubblici e fruibili tutti i dati, relazioni, documenti, provvedimenti nella disponibilità del Comune di Taranto inerenti tutte le questioni in ambito ambientale e sanitario.

Nella sezione sarà possibile consultare tutta la documentazione disponibile la trattativa ex Ilva, il tavolo prefettizio istituito per la gestione delle problematiche ambientali, l’osservatorio permanente sulla salute, l’osservatorio di cui al DPCM del 29 settembre 2017, l’attività del Commissario Straordinario alle bonifiche e dei Commissari dell’Amministrazione Straordinaria dello stabilimento siderurgico, le eventuali iniziative congiunte dei Comuni dell’Area di Crisi Complessa, gli atti giudiziari del Comune di Taranto in materia, il monitoraggio della qualità dell’aria (inclusa la gestione dei Wind Days), il registro tumori, gli eventuali studi epidemiologici, le statistiche sulla mortalità, eventuali carteggi provenienti dal gestore Arcelor Mittal Italia, ovvero da altre industrie sottoposte ad AIA.

Si fa presente inoltre che è attivo l’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. attraverso il quale i cittadini potranno richiedere, in qualunque momento, assistenza e ottenere ogni tipo di informazione