DIREZIONE LAVORI PUBBLICI – PATRIMONIO – SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO
DIRIGENTE: arch. Cosimo NETTI

Laurea: architettura
SEDE: Via Plinio, 75  Taranto
Tel. 099/4581147
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ASSESSORE: dott. Massimiliano MOTOLESE
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tel. 099/4581132

 U.O.1-STAFF DI DIREZIONE
Responsabile: arch. Cosimo NETTI
Tel. 099/4581-923-145
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Antonella Frugis        tel. 099/4581923- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marinella Guerra        tel. 099/4581145- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Angelo Semidai (ad interim 50%)    tel. 099/4581119- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Gianfranco De Leonardis    email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. distaccato presso R.C.V.
Natalina Di Bartolomeo

U.O.2-RISORSE UMANE – PROTOCOLLO
Responsabile : Rosa Anna TUCCI
Tel. 099/4581919
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Cosimo Andriani           tel. 099/4581977- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Fortunato Imperiale      tel  099/4581990 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonia Manfredi          tel  099/4581990 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giuseppe Moscado        tel  099/4581977 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giuseppina Musio         tel. 099/4581984- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marcella Sannino          tel  099/4581990 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

U.O.3-ATTUAZIONE PROGRAMMA TRIENNALE OO.PP.-VIABILITA’-EDIFICI ISTITUZIONALI-MERCATI-UFFICIO GARE DI DIREZIONE

Responsabile-P.O. : Vincenzo PICCOLO
Tel. 099/4581960
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pec:
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Aldo Caracciolo            tel. 099/4581994- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mauro Capasa            tel. 099/4581113- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giuseppe Casamassima        tel. 099/4581979- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giuseppe Casamassima        pec. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Antonio Cassaro        tel. 099/4581986- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Domenico Ceci            tel. 099/4581546- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mario Donnarumma        tel. 099/4581961- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rosanna Melidoni        tel. 099/4581979- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Angelo Semidai(ad interim 50%)    tel. 099/4581119- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vincenza Tagliente        tel. 099/4581991- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonio Franco Venuto        tel. 099/4581998- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cisberto Zaccheo        tel. 099/4581939- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

U.O.4-CIMITERI – IMPIANTI IDRICI-FOGNARI-MANOMISSIONE SUOLO PUBBLICO

Responsabile-P.O. : Fabio Massimo FAGO
Tel. 099/4581958
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pec:
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Francesco Campilongo        tel. 099/4581138- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nunzio Cocciolo        tel. 099/4581161- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marcella Feroli            email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Giuseppe Ghionna        tel. 099/4581910- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Peppino Greco            tel. 099/4581138- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vincenzo Greco            email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonio Nicotera        tel. 099/4581971- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guido Russano            tel. 099/4581992- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Carmine Saporito        tel. 099/4581978- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

U.O.5-ERS/ERP-ELENCO PATRIMONIO COMUNALE – ARCHIVI
Responsabile :     Donatello NISTRI
Tel. 099/4581127
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Italo Casalucci            tel. 099/4581140- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Anna Fanelli            tel. 099/4581971- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Rocco Santino Motola        tel. 099/4581116- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Cosimo Nasole            tel. 099/4581954- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

U.O.6-TRASPARENZA-SICUREZZA LUOGHI DI LAVORO-CENTRO DI COSTO-AUTOPARCO
Responsabile :     Mauro GABALLO
Tel. 099/4581982
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Gualtiero De Bono        tel. 099/4581950-  email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Martino Colucci            tel. 099/4581996- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Roberto Piromallo         tel. 099/4581131- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luigi Pantile                 tel. 099/4581950 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

U.O.7-PUBBLICA ILLUMINAZIONE-IMPIANTI CALDO-FREDDO-ASCENSORI
Responsabile :     Franco PALAZZO
Tel. 099/4581951
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Salvatore Fabbiano                      tel. 099/4581148- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Paolo Fornaro (ad interim 50%)    tel. 099/4581963- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

U.O.8-EDILIZIA SCOLASTICA-IMPIANTI SPORTIVI
Responsabile :     Giovanni BONAMASSA
Tel. 099/4581964
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Egidio Bianco            tel. 099/4581970- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Luigi Ferro                tel. 099/4581912- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Paolo Fornaro (ad interim 50%) tel. 099/4581963- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Vincenzo Santini        tel. 099/4581988- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Carmela Stomeo        tel. 099/4581136- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

U.O.9-ESPROPRI DEMANIO PUBBLICO DISPONIBILE GESTIONE CONDOMINI BOLLETTAZIONI
Responsabile :     Maria Ausilia MAZZA
Tel. 099/4581911
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Antonello Calabrese        tel. 099/4581565-email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  
Michele Zittucro             tel. 099/4581122-email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mario Lubelli                  tel. 099/4581967-email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Salvatore Sammarco       tel. 099/4581987-email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Antonio Faraoni              tel. 099/4581565-email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Silvana Fumarola            tel. 099/4581922-email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Le Attività

Programmazione ed Attività

Procedimenti Amministrativi

Circolari

Fascicoli Informatici

 

 

Le Funzioni

Ricezione e smistamento PEC e EMAIL di direzione.
•    Segreteria del Dirigente e Assessore.
•    Assegnazione e distribuzione posta in arrivo.
•    Coordinamento del Piano Interventi Città Vecchia.
•    Gestione siti archeologici.
•    Gestione contratti INFRATARAS.
•    Accertamenti entrata di competenza.
•    Coordinamento rendicontazione delle opere pubbliche della Direzione di competenza ai sensi del D. L.vo 229/2011  (dati da inserire  a cura dei singoli RUP nel sistema BDAP)
•    Gestione risorse umane, tenuta fascicoli del personale, ordini di servizio, verifica presenze del personale della Direzione, inserimento dati programma Civilia Open, SMAG, gestione certificati medici tramite portale INPS, atti afferenti il trattamento economico ( salario accessorio, straordinario, reperibilità)  e gestione schede di valutazione  del personale.
•    Gestione protocollo informatico. Ricezione ordinaria posta in arrivo e partenza a qualsiasi titolo denominata.
•    Notifiche di competenza.
•    Pubblicazione atti della Direzione on line.
•    Attività di coordinamento e monitoraggio del Programma Triennale delle Opere Pubbliche.
•    Manutenzione ordinaria straordinaria edifici istituzionali, viabilità carrabile e pedonale, rotatorie, piazze, arredo urbano, fontane pubbliche ed infrastrutture in genere e mercati.
•    Gestione tecnica amministrativa degli appalti di cottimo e procedura negoziata per la materia di competenza.
•    Gestione gare sotto soglia della Direzione.
•    Gestione e aggiornamenti format per bandi, lettere di invito, capitolati.
•    Gestione delle attività tecniche inerenti l’edilizia cimiteriale in genere, compresa l’attuazione di quanto previsto nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche
•    Gestione infrastrutture a rete di competenza comunale, compresi fiumi e canali, autorizzazioni e pareri manomissioni suolo pubblico e sinistri.
•    Servizio idrico integrato, rapporti con Enti esterni e Società Gestore del Servizio.
•    Gestione delle attività tecniche inerenti la realizzazione, la manutenzione straordinaria/ordinaria dell’edilizia residenziale pubblica e degli spazi pertinenziali connessi, nonché impianti tecnologici afferenti.
•    Tenuta ed aggiornamento dell’elenco patrimoniale sia disponibile che indisponibile.
•    Gestione tecnica degli archivi comunali.
•    Inventario beni immobili della Direzione
•    Piano valorizzazione/alienazione del Patrimonio Comunale disponibile, compreso beni confiscati alla criminalità e provenienti dal federalismo demaniale.
•    Attività connesse adempimenti D.lgs. 81/2008 per la prevenzione e sicurezza dei luoghi di lavoro.
•    Centro di costo- Attività di supporto per il riconoscimento debiti fuori bilancio.
•    Gestione acquisti e forniture, gare ed esecuzione dei relativi contratti; adempimenti previsti dal Codice Appalti.
•    Adempimenti riguardanti acquisti tramite MEPA e CONSIP.
•    Gestione contratti di servizi in corso (sim dipendenti, fotocopiatori a noleggio, software viabilità, ecc.).
•    Programma biennale acquisizione servizi
•    Adempimenti connessi alla TRASPARENZA- LEGGE 190/2012- LEGGE 33/2013- Controlli interni-regolamento DCC n. 10/2013 e ss.mm. ii.
•    Vetture di servizio-gestione carburante.
•    Programmazione, progettazione, attuazione e controllo degli interventi manutentivi, di adeguamento e di messa in sicurezza degli impianti di pubblica illuminazione, ascensori, impianti antincendio.
•    Impianti condizionamento caldo-freddo.
•    Gestione attività dell’Energy Manager.
•    Interventi d’urgenza e di somma urgenza per la materia di competenza.
•    Gestione Tecnica amministrativa degli appalti di cottimo e procedura negoziata per la materia di competenza.
•    Programmazione, progettazione, attuazione e controllo degli interventi manutentivi delle infrastrutture nonché delle opere collegate (edilizia scolastica, impianti sportivi).
•    Interventi d’urgenza e di somma urgenza per la materia di competenza.
•    Gestione locazioni attive passive dell’ente.
•    Servizio bollettazione aziende erogatrici di servizi.
•    Ufficio espropri
•    Acquisizione beni confiscati alla criminalità e provenienti dal federalismo demaniale
•    Autorizzazioni/contratti dehors.
•    Attività periziale eliminazione vincoli convenzionali ERS  - determinazioni prezzo massimo di cessione – determinazioni trasformazioni diritti di superficie a diritti di proprietà.
•    Bandi per l’assegnazione dei locali in genere
•    Proposte di determinazioni dirigenziali e deliberazioni di G.C. e C.C.
•    Attività connesse alla disciplina in materia di privacy.
•    Accertamenti entrata di competenza.