Sport per tutti, agonismo, benessere psico-fisico e promozione di corretti stili di vita. Sono queste le attività che potranno svolgere i concessionari che si aggiudicheranno l’uso delle palestre di proprietà comunale in orario extrascolastico.

L’amministrazione Melucci ha pubblicato l’avviso (rintracciabile sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo https://bit.ly/3NMTrzZ) che definisce requisiti e modalità di partecipazione per la procedura che riguarda 24 strutture coperte, distribuite in 22 plessi. I soggetti interessati (società e associazioni sportive dilettantistiche e amatoriali, purché affiliate a federazioni sportive nazionali del Coni e/o a discipline sportive associate, enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni, entità e organismi sportivi riconosciuti dal Comitato Italiano Paralimpico) avranno tempo fino al prossimo 25 luglio per presentare domanda.

«Anche nel 2023 definiamo un percorso importante per la crescita della nostra comunità – le parole dell’assessore allo Sport Gianni Azzaro – e, grazie alla disponibilità dei singoli dirigenti scolastici e all’impegno dei nostri uffici, lo facciamo mantenendo una promessa fatta lo scorso anno: pubblicare l’avviso con largo anticipo, in modo da far trovare tutto pronto per il riavvio delle attività. Abbiamo una domanda elevata da parte di molti soggetti, ma contiamo in ogni caso di poter offrire a tutte le realtà che con grande impegno promuovono lo sport a ogni livello, di svolgere le loro attività. Un auspicio che coltiviamo soprattutto per i più giovani, se vogliamo continuare a promuovere questo settore e l’immagine di Taranto come città dello sport e dei Giochi del Mediterraneo».