Gran Finale col  Coro Gospel “Voices’ Power” per ArmoniE di Natale nei Quartieri a Taranto

Dopo essere stati ospitati nella Parrocchie di 3 diversi quartieri, dalla Cità di Taranto GRAN FINALE, della rassegna “ArmoniE di Natale X edizione” al suo V anno nei Quartieri a Taranto, giovedì 22 dicembre, Ore 19, nella Parrocchia dello Spirito Santo (Zona Taranto 2, Quartiere Toscano).

Il Coro Gospel “Voices’ Power - La Potenza delle voci” nasce da un’idea della Direttrice Giusi Telesca, Vocal Coach che, con oltre 10 anni di esperienza in questo settore, ha intensamente lavorato alla scelta delle voci migliori, adatte a questo progetto.

Unico coro gospel presente nella Regione Basilicata, nella sua formazione completa è attualmente composto da n. 15 coristi professionisti.  La scelta del genere Gospel (letteralmente “canti del Vangelo”) racchiude il messaggio di condivisione, amicizia e solidarietà che rappresentano il gruppo e il potere comunicatore e pacifista dei canti della tradizione religiosa afroamericana.

L' obiettivo del coro è avvicinare il pubblico ad un genere musicale in grado di coinvolgere ed emozionare con il suo entusiasmo e la sua sonorità travolgente.

Preziosa la collaborazione con l’artista di fama internazionale Cheryl Porter, in occasione della sua tappa a Potenza nel corso del suo tour 2016 .

Il Coro “Voices' Power”, con all'attivo decine di concerti in Basilicata e fuori Regione,  ha partecipato a corsi di formazioni e masterclass con noti docenti del panorama vocale nazionale ed internazionael; è stato protagonista della rassegna internazionale di cori Gospel “Rinascinchorus” edizione 2020 e nella stagione invernale 2021/2022, dopo il difficile periodo di pandemia, ha ricominciato una ricca tournèe, varcando nuovamente i confini regionali.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.