meeting rimini

È stato un onore per l'amministrazione comunale di Taranto partecipare, da protagonista, a dei talk qualificati all'interno del programma del Meeting di Rimini 2022.

"Una passione per l'uomo" è il tema conduttore che ha animato i numerosi confronti internazionali in ambito economico, politico, culturale e sociale. E proprio in relazione alla cooperazione internazionale in chiave sostenibile e innovativa, in particolare tra la comunità ionica e quella di Gabès (Tunisia), all'interno di uno specifico progetto dell'Unione Europea coordinato da Asset Puglia, si è sviluppato il contributo del vicesindaco Fabrizio Manzulli e dell'assessore Mattia Giorno in queste giornate del prestigioso appuntamento, promosso dal movimento di Comunione e Liberazione.

Abbiamo seguito con grande interesse anche le iniziative che hanno visto coinvolto il nostro amato arcivescovo monsignor Filippo Santoro, spesso incentrate sul concetto di ecologia integrale, che convintamente stiamo cercando di trasferire, atto dopo atto, nella nostra azione amministrativa, assecondando quel desiderio di bellezza, verità e giustizia tanto caro a Don Luigi Giussani.