Le misure di potenziamento del trasporto pubblico locale, definite dall’amministrazione Melucci e introdotte da Kyma Mobilità, stanno consentendo la regolare erogazione del servizio agli studenti tarantini.

«Con l’apertura delle scuole - ha spiegato l’assessore all’Ambiente e alle Società Partecipate Paolo Castronovi - abbiamo introdotto circa 50 nuove corse per evitare il sovraffollamento sui mezzi. Ci sono giunte, invece, diverse segnalazioni di disagi a bordo di altri vettori extraurbani. Grazie alla collaborazione con la Prefettura, nell’ambito del tavolo sul trasporto scolastico, abbiamo garantito il massimo impegno affinché il servizio prestato da Kyma Mobilità fosse regolare. Continueremo a monitorarne l’andamento, anche attraverso l’impiego di personale di supporto nei pressi delle fermate».