Dopo l’incendio di alcuni giorni fa, mitigato dalla manutenzione straordinaria fatta nella primavera scorsa, gli operatori di Arif stanno ripulendo l’area della “Palude la vela” interessata dalle fiamme.

«Fortunatamente - commenta l’assessore all’Ambiente Paolo Castronovi - le fiamme hanno interessato solo il sottobosco, senza compromettere la chioma degli alberi, circostanza che avrebbe rappresentato un vero disastro. L’azione preventiva fatta in questa primavera ha consentito di evitare il peggio e ora siamo al lavoro con il contributo indispensabile di Arif per presidiare il territorio e migliorare la sicurezza».