Si informa che con Determinazione Dirigenziale n. 115 del 29 settembre 2017 della Direzione Sviluppo Economico e Produttivo è stato approvato il Bando per la concessione dei box di vendita del mercato ortofrutticolo all'ingrosso (ME.TA.) sito in località Pantano.

Il termine di scadenza per la presentazione delle istanze è fissato per le ore 12.00 del giorno 10 novembre 2017.

Avviso pubblico esplorativo finalizzato all'occupazione di spazi per attività di degustazione e vendita di prodotti dell'enogastromia e dell'artigianato locale, stand espositivi/promozionali in occasione della "Spartan Race"

La Direzione Sviluppo Economico e Produttivo - Marketing -Innovazione Tecnologica rende noto che, sono aperti i termini per la partecipazione all'avviso pubblico esplorativo finalizzato all'occupazione di spazi per attività di degustazione e vendita di prodotti dell'enogastromia e dell'artigianato locale, stand espositivi/promozionali in occasione della manifestazione del 28 e 29 ottobre 2017, denominata "Spartan Race" presso Parco Cimino.

Nuova procedura inoltro istanze S.U.A.P.

Si informa che, in ottemperanza a quanto deliberato con provvedimento di Giunta Comunale nr. 166 dell’8 settembre 2017, a partire dal 02 ottobre 2017 la presentazione delle nuove istanze S.U.A.P. dovrà avvenire solo ed esclusivamente attraverso il portale del Ministero dello sviluppo economico – impresainungiorno.gov

Solo per i procedimenti in itinere e sino alla loro conclusione si continuerà a mantenerne la gestione attraverso il portale Area Vasta Tarantina.

Percorsi formativi per beneficiari “Lavoro Minimo di Cittadinanza”

E' stata avviata l’attività formativa, in favore di percettori di ammortizzatori sociali, anche in deroga, beneficiari della misura denominata “Lavoro Minimo di Cittadinanza” seguita dalla Direzione Sviluppo Economico Produttivo, Servizio Programmazione integrata di Area, Politiche di Sviluppo, Progetti Finanziati e Politiche del Lavoro del Comune di Taranto.
 A partire da lunedì 02 ottobre, infatti, i soggetti destinatari dell’iniziativa frequenteranno percorsi formativi, della durata complessiva di n. 390 ore, da realizzarsi presso la rispettiva sede operativa di quattro enti di formazione professionale che hanno aderito all’Avviso Pubblico e manifestato congiuntamente l’interesse alla realizzazione degli stessi presso la suddetta Direzione.
 In particolare le azioni formative saranno così suddivise:

•Sezione 1: NIC Informatica di base, n. 90 ore da realizzare presso la Promo.Si.Mar, sita in Corso Vittorio Emanuele II, 2/3 Talsano - TARANTO;

•Sezione 2: Integrativo per l’ECDL (post NIC), n. 30 ore e Sezione 2: Patente Europea del Computer, n. 60 ore, da realizzare presso la sede dell’Associazione Homines Novi, sita in Viale Virgilio n. 20/q, Taranto;

•Sezione 1: sistemi di comunicazione e formati digitali, n. 30 ore Sezione 3: Software di contabilità, n. 70 ore, da realizzare presso la sede dell’A.P.S Formare Puglia, sita in Via Temenide n. 117, Taranto;

•Sezione 2: Agente e rappresentante di commercio, n. 80 ore e Sezione 1: Inglese Turistico ( liv. 1), n. 30 ore, da realizzare presso la sede di Sistema Impresa, sita in Viale Magna Grecia n. 119, Taranto.

Le attività formative, la cui conclusione è prevista per il 30 novembre p.v., consentiranno ai beneficiari di conseguire delle attestazioni finali, utili per favorire il loro reinserimento sociale e lavorativo.

Avviso Pubblico - Manifestazione d'Interesse per l'attuazione di percorsi formativi in favore di ammortizzatori sociali anche in deroga beneficiari della misura denominata" Lavoro Minimo di Cittadinanza".

Con Determinazione Dirigenziale nr. 102 del 22 agosto 2017,  della Direzione Sviluppo Economico e Produttivo è stato approvato l'Avviso Pubblico per l'indizione di una Manifestazione d'Interesse tesa all'attuazione di percorsi formativi in favore di ammortizzatori sociali anche in deroga, beneficiari della misura denominata" Lavoro Minimo di Cittadinanza".
Attraverso la pubblicazione dell' Avviso si intende invitare gli Enti di formazione presenti sul territorio a presentare apposita candidatura per l'offerta formativa, rivolta ai 20 destinatari della Misura Lavoro Minimo di Cittadinanza, in favore dei quali verranno concessi dei Voucher formativi.

Ii percorsi saranno attivati secondo le regole del sistema W.T.W. e nei limiti di spesa previsti per i singoli lavoratori con riferimento ai costi orari e all'indennità di frequenza.
Gli interventi  sono finanziati con le risorse assegnate dalla Regione Puglia ai sensi  della D.G.R. nr.2456/2014 e già liquidate all'Ambito di Taranto con Atto dirigenziale nr.591/2015".