Nuova Modulistica Edilizia Produttiva

Il Dirigente della Direzione Sviluppo Economico e Produttivo, Dott. Carmine Pisano, comunica che è stata pubblicata la nuova modulistica unificata e standardizzata per le pratiche di edilizia produttiva.

La nuova modulistica è consultabile e scaricabile al link sottostante.

NUOVA MODULISTICA IN VIGORE DAL 01/07/2017 – SUAP - attività commerciali e assimilate - Artigianato

Dal prossimo 1 luglio a seguito della Determinazione n.91 del 9 giugno 2017 della Regione Puglia, di seguito riportata, e dell'accordo sancito dalla Conferenza Unificata del 04/05/2017 é stata individuata la modulistica unificata e standardizzata riferita alle attività commerciali e assimilate ed alle attività artigianali di acconciatori ed estetisti nonché alla Notifica Sanitaria (DIA Sanitaria) ai fini della registrazione (Reg.CE n.852/2004)

La nuova modulistica é disponibile al seguente indirizzo:

Determinazione Regionale n.91 del 9 giugno 2017

I modelli devono essere trasmessi telematicamente dall'indirizzo PEC dell'Impresa richiedente ai seguenti indirizzi PEC del Comune di Taranto:

IL DIRIGENTE

dott. Carmine Pisano

Approvazione graduatoria provvisoria operatori del commercio su aree pubbliche per la Fiera di San Cataldo 2017

Il Dirigente della Direzione Sviluppo economico e Produttivo, Dott. Carmine Pisano,  con Determina nr. 58/2017 del 03.05.2017, approva la graduatoria provvisoria degli operatori del commercio su aree pubbliche per la Fiera di San Cataldo 2017.

Delibera di G.R. n. 714 del 16.05.2017 - Esiti tavolo tecnico ministeriale di confronto per problematiche relative al settore commercio n aree pubbliche. Prime indicazioni ai comuni

La Direzione Sviluppo Economico e produttivo comunica che, sono stati pubblicati nel sito web della Regione Puglia, gli esiti tavolo tecnico ministeriale di confronto per problematiche relative al settore del commercio su aree pubbliche: Prime indicazioni ai Comuni.

Dehors - Presentazione istanze telematiche dal Portale Area Vasta Tarantina

Il Dott. Carmine Pisano, Dirigente della Direzione Sviluppo Economico e Produttivo comunica che, a partire dal 26 aprile 2017, sarà possibile presentare le pratiche riguardanti le autorizzazioni di installazioni di “Dehors” per l’utilizzo di suolo pubblico per le attività di somministrazione, direttamente dal portale di Area Vasta

Al fine di consentire una migliore gestione del sistema, è auspicabile che nell’oggetto dell’istanza, oltre al riferimento catastale, vengano indicate le coordinate in formato geografico;

Resta facoltà dello Sportello, richiedere, anche successivamente all’inoltro telematico, copia cartacea degli elaborati, da trasmettere agli Enti non ancora adeguati alla gestione informatizzata delle istanze;

La modulistica da presentare è presente nella sezione "SUAP - Edilizia produttiva" del sito istituzionale del Comune di Taranto

Per accedere ai servizi di Area Vasta è necessario essere registrati

Con la prima fase di registrazione, seguendo questo link, l'utente ottiene un'autenticazione debole che consente l'accesso solo ad alcuni servizi di consultazione. Chi ha già provveduto a registrarsi per l'invio delle pratiche SUE/SUAP, non dovrà registrarsi nuovamente, ma usare le credenziali già ottenute dall'Ente.

Per accedere ai servizi interattivi quali la presentazione delle pratiche e l'autocertificazione è necessario:

1. accedere al proprio Profilo Utente

2. cliccare sulla richiesta "PIN"

3. inviare tramite  posta certificata copia del documento di riconoscimento e codice fiscale inseriti in fase di registrazione al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con questa procedura le credenziali consentono l'accesso ai servizi di Area Vasta in modalità "Autenticazione forte" parificato all'accesso con smart card.