Cataldino: “Micro o macro che siano le trasgressioni alle regole vanno contrastate e punite”.

Queste le parole dell’assessore allo sviluppo economico e alla polizia municipale Gianni Cataldino a margine dell’ennesima operazione di ripristino della legalità.

“Gli agenti di Polizia Locale - continua l’assessore - ogni giorno devono intervenire nelle situazioni più disparate consapevoli di una difficoltà: sono pochi rispetto ad un territorio molto esteso e a un numero elevato di abitanti. Per questo servono più agenti, l’ausilio di sistemi elettronici di controllo e la collaborazione dei cittadini. L’amministrazione Melucci si muove in questa direzione e plaude all’impegno di donne e uomini impegnati a dare ai propri concittadini un presidio della città e una sistematica difesa di chi le regole le rispetta.

Nella giornata di lunedì, ad esempio,  è stato letteralmente smantellato un bar/baracca abusivo sulla spiaggia di Lido Taranto, una occupazione di maciapiedi alla Salinella e l’appropriazione di un suolo sulla strada litoranea dell’isola amministrativa.

Interventi diversi che danno il senso dei tanti episodi di illegalità che vengono attuati ogni giorno e che ogni giorno continueremo a contrastare”.

Legge Regionale 5 luglio 2019 n. 27 - Comunicazione.

La Direzione Sviluppo Economico e Produttivo Marketing - Demanio Marittimo, mediante comunicazione informa che è stata pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 76 dell'8 luglio 2019, la Legge Regionale 5 luglio 2019 n. 27.

Ancora intervento massiccio in viale del tramonto. Portate via panchine, tavoli, sedie, tendoni.

65BB26FE 4F0E 4106 BDFD E8CDDA004901“E’ lungo e tortuoso il percorso del ritorno ad una normalità fatta di rispetto -commenta l’assessore allo sviluppo economico e polizia municipale Gianni Cataldino - ma il cammino in questa direzione per fortuna è stato intrapreso. Dobbiamo lavorare sul rispetto delle regole, rispetto dei vicini, rispetto della comunità a cui apparteniamo.
L’abitudine a far come si vuole, a pensare che le norme valgono solo per gli altri e che quando le si vuole far rispettare ci sia sempre un altro luogo dove sia più importante farlo, sono purtroppo molto ben radicate. L’Amministrazione Melucci sta dedicando parte della propria azione proprio a scardinare queste abitudini impiegando tutte le risorse umane che ha a disposizione. E per questo ringraziamo le donne e gli uomini del Comune di Taranto e delle sue società partecipate, ai quali chiediamo quotidianamente uno sforzo per accompagnare questa ricostruzione, direi strutturale, del nostro senso civico”.

“Nell’intervento all’alba - interviene l’assessore  alle società partecipate Paolo Castronovi - è stato effettuata una operazione congiunta da polizia locale e Amiu per rimuovere quanto viene lasciato su Viale del Tramonto ledendone l’immagine e la libera fruibilità di tutti. Quel litorale è uno degli angoli più suggestivi della nostra città, non può essere considerato e trattato come un ripostiglio dove riporre sedie, panchine, tavoli e attrezzature varie. Continueremo a eliminarli e monitorare e insistere per raggiungere l’obiettivo di fare di Taranto una città di livello europeo”.

Avviso n. 3 del 11/07/2019 - Pubblicazione VERBALI di seduta riservata del 10/07/2019 della commissione di concorso

La Direzione Sviluppo Economico e Produttivo Marketing - Demanio Marittimo, informa che è in pubblicazione l'avviso n. 3 del 11/07/2019  ralativo alla pubblicazione  dei VERBALI di seduta riservata del 10/07/2019 della Commissione di concorso relativo alla procedura dei Bandi sottoelencati:

1) Bando di concorso pubblico per titoli per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di nr.11 (undici) autorizzazioni per l’esercizio del servizio di noleggio da rimessa con conducente a mezzo autovettura con portata massima di 09 (nove) posti;

2) Bando di concorso pubblico per titoli per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assegnazione di n. 14 (quattordici) autorizzazioni per l’esercizio del servizio di noleggio da rimessa con conducente a mezzo veicoli speciali – ape calessino – risciò-velocipede- di durata stagionale.

Eventi culturali e rappresentazioni legate al progetto “POLYSEMI” - PROROGA DEI TERMINI.

La Direzione Sviluppo Economico e Produttivo Marketing - Demanio Marittimo, informa che è in pubblicazione l'avviso relativo alla Proroga dei termini della manifestazione d’interesse degli eventi culturali e rappresentazioni legate al progetto Polysemi.

Nuovo termine di scadenza di presentazione delle proposte entro le ore 12.00 di venerdì 5 luglio 2019.