Delibera di G.R. n. 714 del 16.05.2017 - Esiti tavolo tecnico ministeriale di confronto per problematiche relative al settore commercio n aree pubbliche. Prime indicazioni ai comuni

La Direzione Sviluppo Economico e produttivo comunica che, sono stati pubblicati nel sito web della Regione Puglia, gli esiti tavolo tecnico ministeriale di confronto per problematiche relative al settore del commercio su aree pubbliche: Prime indicazioni ai Comuni.

Approvazione graduatoria provvisoria operatori del commercio su aree pubbliche per la Fiera di San Cataldo 2017

Il Dirigente della Direzione Sviluppo economico e Produttivo, Dott. Carmine Pisano,  con Determina nr. 58/2017 del 03.05.2017, approva la graduatoria provvisoria degli operatori del commercio su aree pubbliche per la Fiera di San Cataldo 2017.

Il Consiglio Comunale, nella seduta del 10 febbraio 2017, con delibera n.12/2017, approva l'atto di indirizzo proposto dal Dott. Carmine Pisano, Dirigente della Direzione Sviluppo Economico e Produttivo, a proposito del Regolamento Comunale per la disciplina della pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni e per l’applicazione dell’imposta di pubblicità e del diritto sulle pubbliche affissioni - Redazione Piano generale degli impianti pubblicitari.

Dehors - Presentazione istanze telematiche dal Portale Area Vasta Tarantina

Il Dott. Carmine Pisano, Dirigente della Direzione Sviluppo Economico e Produttivo comunica che, a partire dal 26 aprile 2017, sarà possibile presentare le pratiche riguardanti le autorizzazioni di installazioni di “Dehors” per l’utilizzo di suolo pubblico per le attività di somministrazione, direttamente dal portale di Area Vasta

Al fine di consentire una migliore gestione del sistema, è auspicabile che nell’oggetto dell’istanza, oltre al riferimento catastale, vengano indicate le coordinate in formato geografico;

Resta facoltà dello Sportello, richiedere, anche successivamente all’inoltro telematico, copia cartacea degli elaborati, da trasmettere agli Enti non ancora adeguati alla gestione informatizzata delle istanze;

La modulistica da presentare è presente nella sezione "SUAP - Edilizia produttiva" del sito istituzionale del Comune di Taranto

Per accedere ai servizi di Area Vasta è necessario essere registrati

Con la prima fase di registrazione, seguendo questo link, l'utente ottiene un'autenticazione debole che consente l'accesso solo ad alcuni servizi di consultazione. Chi ha già provveduto a registrarsi per l'invio delle pratiche SUE/SUAP, non dovrà registrarsi nuovamente, ma usare le credenziali già ottenute dall'Ente.

Per accedere ai servizi interattivi quali la presentazione delle pratiche e l'autocertificazione è necessario:

1. accedere al proprio Profilo Utente

2. cliccare sulla richiesta "PIN"

3. inviare tramite  posta certificata copia del documento di riconoscimento e codice fiscale inseriti in fase di registrazione al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Con questa procedura le credenziali consentono l'accesso ai servizi di Area Vasta in modalità "Autenticazione forte" parificato all'accesso con smart card.

Criteri e procedure per la concessione dei posteggi su aree pubbliche. Regolamento attuativo.

Pubblicato, nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia  n. 27 suppl. del 2 marzo 2017, il Regolamento n.4 del 28 febbraio 2017 avente per oggetto:

L.r. 16 aprile 2015 n. 24 “ Codice di commercio” : articolo 3, comma 1, lettere h) e j) : Criteri e procedure per la concessione dei posteggi su aree pubbliche. Regolamento attuativo.