Comunicazioni alla cittadinanza

5DB9E502 B6E3 405C AE85 E0E8DEB81394Gli stabilimenti con annessi centri benessere, si confermano essere sempre più richiesti e frequentati dalle persone anziane, grazie ad una rapida diffusione di una cultura dei servizi sociali comunali che riserva molte attenzioni alla cura ed al benessere anche delle generazioni più grandi.

“Le terme sono adatte a tutti - commenta l’assessore Ficocelli - ma sicuramente chi ne può trarre il maggiore giovamento a livello fisico sono gli anziani e le persone affette da alcune patologie, come dolori, reumatismi, difficoltà motorie e simili. Il nostro gruppo, 44 anziani tarantini dai 70 anni in su, la più anziana ha 91 anni, sono appena tornati da Ischia dopo 13 giorni di relax con le cure termali. Hanno visitato la città, partecipato alla processione in mare del Santo Patrono, alle attività ricreative organizzate dalla struttura. E soprattutto ho feedback positivi da ciascuno di loro”

Il prossimo turno delle cure termali è in partenza il 15 settembre prossimo, e fino al 28 circa 100 anziani soggiorneranno a Riccione.