Sono partiti i cantieri per la posa di nuovi asfalti in diverse arterie a ridosso della zona Bestat.

Si tratta di interventi realizzati grazie alle compensazioni per i lavori effettuati da Enel sulla sua rete interrata, frutto di accordi realizzati tra la società e la direzione Lavori Pubblici. Nello specifico saranno rifatti i seguenti tratti di strada, alcuni integralmente e altri parzialmente: via Svetonio, piazza Pio XII, bretella lato destro di via Dante, via Ovidio, via Salinella, via Plinio e via Zara.

«L’interlocuzione preventiva con chi opera sul territorio ci ha permesso di ottenere questo risultato – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Ciraci – risolvendo quei problemi che spesso si presentano: interventi di terzi sul suolo pubblico, che vengono ripristinati non propriamente a regola d’arte. Questi cantieri andranno a integrarsi con gli altri lavori programmati in quell’area, in particolare con il prossimo rifacimento di via Dante, da viale Magna Grecia fino proprio alla zona Bestat, e con quanto già realizzato sull’altro versante, fino a via Minniti».