Con le direzioni Ambiente e Lavori Pubblici, il sindaco Rinaldo Melucci ha affrontato tutti i nodi riguardanti le strutture cimiteriali cittadine.

Questo tavolo di lavoro ha consentito di effettuare una ricognizione delle urgenze che riguardano i cimiteri San Brunone e Santa Maria Porta del Cielo, a partire da alcuni interventi di manutenzione che saranno dettagliati dagli uffici.

«Abbiamo consapevolezza dell’importanza di questi luoghi per la comunità – ha spiegato il primo cittadino – e stiamo lavorando anche affinché i servizi erogati migliorino e, se possibile, aumentino. Per quanto riguarda il più antico dei nostri cimiteri, nel quartiere Tamburi, pensiamo a una valorizzazione che incida soprattutto sul suo valore monumentale, assolte alcune questioni che non sono di nostra diretta competenza come le bonifiche dei campi di inumazione. Per Talsano, invece, speriamo che presto vadano a risoluzione i contenziosi che avevano bloccato alcune attività».