Comunicazioni alla cittadinanza

"Mediante il coordinamento istituzionale del Piano sociale di zona - fa sapere l’assessore Scarpati - l'amministrazione Melucci dà attuazione operativa al Piano regionale della Povertà che va ad integrare il medesimo piano di zona approvato nel luglio scorso. Si tratta di importanti interventi per le fasce deboli e fragili della società, verso cui è rivolta particolare cura ed attenzione da parte di questa amministrazione. In tal modo l'assessorato ha inteso potenziare il servizio sociale professionale, il pronto intervento sociale e servizi particolarmente importanti quali la mediazione familiare".

Questo importante intervento è stato condiviso con le sigle sindacali firmatarie del piano sociale di zona ed i referenti del terzo settore, nella riunione di monitoraggio trimestrale sull'andamento del piano che si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede dell'assessorato ai servizi sociali.

"Il monitoraggio - conclude Simona Scarpati - sullo stato di attuazione delle misure del Piano di contrasto alla povertà sarà oggetto di ulteriore approfondimento e condivisione con la cabina di regia che è in corso di formazione".

Importanti anche le risorse in campo: l'importo totale assegnato all'ambito di Taranto è pari ad euro 1.544.083,41