La giunta Melucci ha approvato due atti di indirizzo che prevedono la riorganizzazione del personale educativo e l’incremento delle attività di ausiliariato e pulizia negli asili nido comunali.

Con la prima, l’amministrazione intende raggiungere uno standard di servizio più elevato, garantendo in ogni struttura la presenza di personale con maggiore esperienza e personale neo assunto, nonché del personale di supporto. L’incremento delle prestazioni relative alle attività di ausiliariato e pulizia, invece, sarà garantito attraverso l’aumento di circa mezz’ora al giorno per ogni operatore impegnato nei servizi.

«Con questi interventi – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Educativi Fabiano Marti – abbiamo voluto dimostrare ancora una volta l’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti dei nostri bambini. Si tratta di novità assolute e ringrazio l’intera direzione per il continuo impegno profuso in questi mesi, senza trascurare l’attenzione dei dipendenti nei confronti dei bambini e delle famiglie della nostra città. Arriveranno presto ulteriori novità che miglioreranno ancora i servizi per l’anno educativo 2023/2024».