Con la pubblicazione della graduatoria di assegnazione definitiva per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica, la direzione Patrimonio ha chiuso la complessa procedura che consentirà, una volta disponibili gli immobili, di garantire una casa alle fasce più deboli.

Dopo aver definito tutti i passaggi intermedi, come la pubblicazione della graduatoria provvisoria e il sorteggio tra gli aventi diritto con pari punteggio, gli uffici hanno stilato l’elenco dei 517 assegnatari, oltre quello dei 24 esclusi. Contestualmente, sono state rese disponibili anche le graduatorie speciali “ultrasessantacinquenni”, “giovani coppie” e “diversamente abili”, valide ai fini dell’assegnazione di alloggi destinati in via prioritaria a queste specifiche categorie, in caso di determinazione della Regione o per espressa previsione di leggi di finanziamento.

«Ringrazio gli uffici per il gravoso lavoro compiuto – la dichiarazione del sindaco Rinaldo Melucci – un’attività attesa che oggi ci consegna un ulteriore strumento per rispondere alle esigenze della parte più fragile della nostra comunità. Con la piena disponibilità degli immobili, prospettiva alla quale sta lavorando Arca Jonica, le graduatorie troveranno compiuta finalizzazione».