debutto agenti 5                   debutto agenti 3

Dopo la firma del contratto, scendono in strada i 70 nuovi agenti della Polizia Locale.

Entrati nel corpo dopo l’importante concorso pubblico concluso a fine 2022, gli operatori hanno affrontato un primo percorso formativo che ha consentito loro di poter “debuttare” nei quartieri, affiancati dai colleghi più anziani. Con questi innesti, utilizzati principalmente per il controllo di traffico e sosta, sarà possibile liberare altre risorse da destinare ai numerosi servizi svolti dalla Polizia Locale.

«Il colpo d’occhio offerto è significativo – le parole dell’assessore alla Polizia Locale Cosimo Ciraci – ma la presenza dei nuovi agenti nelle strade di Taranto non è solo una questione estetica. Faranno la differenza nei quartieri dove, proprio a causa delle ristrettezze di organico, la presenza di maggiori unità era invocata dall’opinione pubblica, in particolare nelle periferie. Ho augurato loro buon lavoro da parte del sindaco Rinaldo Melucci e dell’intera amministrazione, ribadendo quanto sia importante la funzione che svolgono per il bene della comunità».