Presentata, al Salone degli Specchi, del Comune di Taranto, la Prima Edizione  della Manifestazione "Sport Sorrisi Solidarietà" che avrà luogo domenica 18 dicembre 2022, nel Molo Santa Lucia,  a partire dalle ore 09.00.

l'iniziativa sportiva è dedicata ai ragazzi con disabilità e prevede la partecipazione di diverse realtà associative operative sul territorio.

oltre alle tante attività proposte nell'ambito della stessa manifestazione è previsto l'arrivo di Babbo Natale dal mare che distribuirà gadget per la gioia dei più piccoli.

Alla presentazione dell'iniziativa - promossa dalla UISP Puglia Taranto, Circolo elico Azimuth, Vogatori e ASD Olimpia  - ha preso parte, per il Comune di Taranto, in rappresentanza del Sindaco, Rinaldo Melucci, l'Assessore allo Sport, Gianni Azzaro, che "ha sottolineato come in questo caso le 22 associazioni coinvolte nell'organizzazione dell'evento abbiano  risposto positivamente all'invito a fare rete rivolto dall'amministrazione comunale al mondo delle associativo del territorio, al fine di realizzare eventi di particolare rilevanza per la citta. Sempre l'assessore Azzaro ha concluso affermando  come lo sport e l'inclusione sociale siano un commubio imprescindibile per la realizzazione di una comunità tesa al migliormento della qualità della vita per tutti".