Ieri mattina nella sala conferenze della Biblioteca Acclavio si è tenuta la prima riunione pubblica programmatica per la formazione del nuovo piano sociale di zona per l'ambito di Taranto 2018-2020.
"La riunione odierna è stata particolarmente partecipata dal mondo del terzo settore - spiega l'assessore Scarpati - si è provveduto ad esaminare il piano regionale delle politiche sociali 2017-2020, con analisi degli obiettivi primari richiesti e delle risorse finanziarie stanziate dai fondi nazionali e regionali per la predetta pianificazione. Dall'ascolto dei vari enti presenti è emersa la necessità di partecipazione diretta degli stessi ai singoli tavoli di concertazione delle sette aree tematiche che compongono il piano".
Pertanto, a partire da domani, sarà consultabile e scaricabile dal sito istituzionale dell'ente in formato pdf, la scheda di partecipazione ai tavoli di concertazione che i vari enti del terzo settore dovranno far pervenire in formato cartaceo ovvero via mail all'ufficio di piano - direzione servizi sociali via Veneto 83.
In considerazione dei tempi ristretti per la fissazione delle date per i singoli tavoli di concertazione (che saranno rese note sul sito e a mezzo stampa) si invitano tutti gli enti del terzo settore interessati alla concertazione a far pervenire la scheda entro la data di martedì 20 febbraio 2018.