“Anche sulle attività dedicate agli anziani stiamo lavorando molto - commenta l’assessore ai servizi sociali, Simona Scarpati -. Dopo aver organizzato il viaggio a Cattolica, S. Marino, Urbino, Riccione, Gradara di quattro giorni ed aperto le iscrizioni, abbiamo pensato anche al loro benessere psicofisico e ad iniziative che possano offrire una migliore qualità della vita, momenti di socializzazione e che siano anche di contrasto alle solitudini". Con queste finalità  si aprono le porte dell’impianto sportivo “Mediterraneo Village” ( via Bruno n. 26 – Taranto) e da martedì 3 ottobre partono i corsi di nuoto e di ginnastica dolce in acqua. Alle attività corsistiche, che avranno frequenza bisettimanale nelle giornate del martedì e giovedì, potranno partecipare 200 cittadini che abbiano compiuto 65 anni.

Le domande dovranno essere compilate su apposito modello e consegnate presso la Direzione Servizi sociali – Servizio Anziani - via Veneto n. 83, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
Prima dell’inizio del corso, presso la stessa piscina dovrà essere consegnato anche il certificato medico attestante l’idoneità a svolgere attività motoria in acqua.