Avviso - Manifestazione d'interesse per la costituzione di un albo fornitori - di Operatori Economici - per Servizi - Forniture, Servizi nel settore socio-assistenziale - triennio 2017/2019.

La Dirigente della Direzione Servizi Sociali mediante avviso pubblico rende noto che, sono aperti i termini per la partecipazione alla manifestazione di interesse per la costituzione di un albo fornitori - di Operatori Economici - per Servizi - Forniture, Servizi nel settore socio-assistenziale - triennio 2017/2019.

Pubblicazione avviso per morosità incolpevole

Il Dirigente, rende noto che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico relativo al Fondo di cui all’oggetto. Si rende disponibile nella sezione “News” della Direzione Servizi Sociali e Comune di Taranto la documentazione ed i relativi allegati: schema di domanda allegato B) – dichiarazioni del proprietario lett.a-b art.5 dell’avviso allegato C) - dichiarazioni del proprietario lett.c-d- art.5 dell’avviso allegato D).

Gli orari di ricezione per il pubblico sono: Martedì –Mercoledì-Giovedì dalle 9 alle 12,00 presso gli Uffici della Direzione Servizi Sociali - Segretariato Sociale sito al piano terra di via Veneto,83

f.to Il Dirigente Direzione

Servizi Sociali

A. Fornari 

Allegato A - Avviso

Allegato B - Domanda

ALLEGATO C MOROSITA' PROPRIETARIO

Allegato D PROPRIETARIO MOROSITA' INCOLPEVOLE

L'incontro divulgativo sul progetto “Ti prendo in affido” e sulla cultura dell'affidamento familiare.

Il nostro paese vive ormai da tempo profonde trasformazioni culturali e socio- economiche: crescono  le situazioni di disagio sociale, si allargano le manifestazioni di vulnerabilità, e si indeboliscono i legami sociali, le relazioni e le risorse.

Sembra non esserci più spazio o tempo da dedicare all'istituzione della famiglia, che in passato aveva una funzione di grande rilievo per la formazione dei figli.

Sorge quindi la necessità di valorizzare l'importanza dei legami familiari e sociali, di mettere in campo azioni ed interventi comuni per rispondere alle esigenze di cura e tutela del bambino in temporanea difficoltà nella sua famiglia d'origine.

Per questo, segnaliamo l'iniziativa sull'affidamento familiare dei minori italiani e stranieri promossa dal Comune di Taranto - Direzione Servizi Sociali e dal Tribunale per i Minorenni di Taranto che si terrà:

lunedì 19 dicembre 2016 alle ore 10,00 presso Palazzo Pantaleo - Corso Vittorio Emanuele II - Taranto

al fine di incontrare e sensibilizzare il territorio alla cultura dell'accoglienza e della solidarietà, nel tentativo di valorizzare le risorse presenti nella nostra comunità e rendere disponibili sempre più famiglie a realizzare progetti di affidamento familiare.

Contributi integrativi regionali - Canoni di locazione anno di competenza 2014 - Graduatorie definitive.

La Direzione Servizi Sociali rende noto che sono state approvate le graduatorie definitive per i "Contributi integrativi per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione - Anno di competenza 2014".

 Le graduatorie degli aventi diritto sono riportate nell'allegato denominato fascia A) e fascia B) della D.D. n. 1229/2016 unitamente  all'elenco degli esclusi.

Manifestazione di interesse per lo svolgimento a titolo gratuito, delle attività di animazione musicale presso i centri anziani di prprietà comunale rivolte ad Associazioni di volontariato.

La Direzione Servizi Sociali informa che ha attivato le procedure per la "Manifestazione di interesse per lo svolgimento a titolo gratuito, delle attività di animazione musicale presso i centri anziani di prprietà comunale di via Catanzaro, via Lago di Varano, piazza Grassi (Tramontone), rivolte ad Associazioni di volontariato per anziani.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 08 novembre 2016.