Una tragedia enorme ha cancellato quattro vite, sulla statale 100, ai piedi di Mottola. Tra loro tre militari originari della nostra provincia, tre uomini che ieri non hanno potuto riabbracciare le loro famiglie a Taranto, Statte e Montemesola.

La sicurezza non è un bene barattabile: dobbiamo promuoverla con i nostri comportamenti personali, ma anche con azioni che sollecitino le istituzioni, tutte, a fare il loro dovere.

Oggi è il giorno del cordoglio e come sindaco di Taranto e presidente della Provincia non posso che abbracciare chi in queste ore piange gli affetti che non ci sono più.

Rinaldo Melucci

Sindaco del Comune di Taranto