IMG 1658     IMG 1656     IMG 1659 1

Un investimento da oltre 1,6 milioni di euro, fondi rivenienti dalle risorse stanziate per il Cis Taranto, consentirà il completamento dell’area mercatale del quartiere Tamburi, oltre 21mila metri quadrati compresi tra piazza Orsini e via Lisippo.

Il progetto definitivo è stato approvato nei giorni scorsi dalla giunta guidata dal sindaco Rinaldo Melucci e prevede, tra gli altri interventi, la realizzazione di nuove coperture (per circa 2300 metri quadrati), la predisposizione di nuovi servizi igienici e di un playground, l’allestimento di una piazza ludica con un palco per manifestazioni di vario tipo e una generale riorganizzazione degli attraversamenti pedonali. Il primo lotto di questo progetto fu realizzato oltre 10 anni fa, questo progetto interverrà sul secondo lotto che non è più stato realizzato, fino a oggi.

«Così concepito – il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici Cosimo Ciraci – il mercato del quartiere Tamburi assumerà una funzione urbanistica e sociale completamente differente. Oltre a terminare l’intervento appaltato nel lontano 2010, eliminando buona parte di quegli “spuntoni” in cemento che definiscono l’opera incompiuta, procederemo alla realizzazione di spazi e servizi innovativi, offrendo occasioni di aggregazione delle quali i residenti hanno estremamente bisogno. Ora procederemo alla redazione del progetto esecutivo e alla gara per l’affidamento dei lavori, contiamo di poter chiudere questa procedura in tempi brevi».