tricolore pirandello 2

Nell’ambito delle celebrazioni organizzate per il 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, la scuola “Luigi Pirandello”, presidio didattico del quartiere Paolo VI, ha ricevuto il tricolore nazionale.

L’iniziativa completa il quadro delle cerimonie che in questi giorni hanno ribadito e rinforzato i valori democratici e simbolici del nostro Paese, avviate sabato scorso in piazza Della Vittoria e culminate oggi con la consegna della bandiera nazionale nelle mani di una delegazione di studenti. La scelta è ricaduta sulla scuola “Pirandello” per riaffermare la sua centralità nel sistema didattico cittadino, già rilevata durante l’avvio dell’anno scolastico 2017/2018 che vide la presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Oltre i vertici civili e militari cittadini, e il dirigente dell’ufficio scolastico regionale, ha presenziato la cerimonia l’assessore ai Servizi Educativi del Comune di Taranto, Fabiano Marti.