La Commissaria europea per la Coesione e le Riforme, Elisa Ferreira, sarà a Taranto il prossimo 6 ottobre.

Il programma della visita prevede un incontro con il sindaco del Comune di Taranto, Rinaldo Melucci, e il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. A seguire, la commissaria visiterà alcune aree cittadine, obiettivo della riqualificazione finanziata con le risorse del “Just Transition Fund”.

Alle 11:30 Ferreira risponderà alle domande dei giornalisti, nel punto stampa allestito all’ingresso di Palazzo di Città.

La missione della Commissaria terminerà nel pomeriggio, nella biblioteca comunale “Pietro Acclavio”, con un incontro riservato agli stakeholder cittadini.

La delegazione che accompagnerà la Commissaria Ferreira sarà composta da Nicola De Michelis (Vice Direttore Generale della DG Politica regionale e urbana REGIO della Commissione europea), Marta Pilati (membro del Gabinetto della Commissaria europea Elisa Ferreira), Isabel Arriaga E Cunha (membro del Gabinetto della Commissaria europea Elisa Ferreira), Maria Chiara Zingaretti (Programme Assistant DG REGIO).

Si ribadisce che, oltre il punto stampa delle 11:30 a Palazzo di Città, la Commissaria Ferreira non rilascerà ulteriori dichiarazioni. Saranno messe a disposizione degli organi di informazione immagini video e foto della visita.