Oggi alle ore 11.00 nell'Aula 4 del Dipartimento Jonico sarà presentata la I° edizione della Notte dei Ricercatori  a Taranto.

Per la prima volta l’atteso appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici, che quest’anno si svolgerà, in concomitanza in tutta Europa, venerdì 29 settembre, farà tappa nella città di Taranto.

Interverranno il prof. Giovanni Dimauro, Delegato del Rettore di UniBa, gli Assessori Fabrizio Manzulli e Mattia Giorno per il Comune di Taranto e  Silvio Busico Presidente dell’ITS Logistica.

Nel corso della conferenza stampa verranno presentate tutte le iniziative che coinvolgeranno la città  creando occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.

Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.

Senza titolo