Dopo essere stata ammessa al finanziamento di 360mila euro per la realizzazione di 9 “Punti di facilitazione digitale”, nell’ambito delle misure Pnrr, l’amministrazione Melucci ha pubblicato l’avviso per la formulazione di manifestazioni d’interesse da parte degli operatori economici che dovranno realizzare fisicamente il progetto.

La durata dell’affidamento sarà 24 mesi, le istanze dovranno essere inviate entro il prossimo 29 settembre. Tra le altre cose, il servizio di facilitazione digitale prevedrà: il coordinamento e la gestione della rete dei 9 punti; la realizzazione di uno sportello di supporto e orientamento in ogni punto, accessibile almeno 24 ore a settimana; la comunicazione capillare alla comunità. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito istituzionale dell'ente, all'indirizzo https://bit.ly/3LvTj6o.

La misura finanzierà con 40mila euro ogni punto, destinandone almeno il 95% alle attività di facilitazione. I 9 “Punti di facilitazione digitale” saranno allestiti nella direzione Urbanistica (piazza Pertini), nella direzione Entrate e Servizi (via Anfiteatro), nella sede decentrata dei Servizi Demografici (via Fiume), nella direzione Servizi Sociali (via Veneto), nella direzione Polizia Locale e Protezione Civile (via Acton), nella biblioteca civica “Pietro Acclavio” (via Salinella), nella direzione Sviluppo Economico (via Scoglio del Tonno), nella sede decentrata dei Servizi Demografici (piazza Liborio Tebano) e nell’ufficio Risanamento Città Vecchia (vico Carducci).