Il Comune di Taranto è stato ammesso al contributo di 377.338 euro erogato nell’ambito del bando Anci-CoReVe, che assegna risorse agli enti locali per promuovere e sviluppare la raccolta differenziata del vetro.

Grazie a questa somma, l’amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci potrà procedere all’acquisto di attrezzature specifiche per il servizio, compresi due mezzi ad alimentazione elettrica destinati esclusivamente alla raccolta del vetro. Inoltre, sarà realizzata una campagna di comunicazione specifica, e multicanale, per promuovere la collaborazione dei cittadini rispetto al recupero di questa fondamentale “materia prima seconda”.

«Abbiamo dimostrato di voler rilanciare la raccolta differenziata – le parole dell’assessore all’Ambiente Francesca Viggiano – sia lavorando al nuovo contratto di servizio, sia sperimentando ogni azione che possa aiutarci a migliorala. Il bando Anci-CoReVe rientra tra queste, confermando come i consorzi di recupero guardino con attenzione alla nostra città e alle sue enormi potenzialità».