Previsione di wind day per venerdì 20 aprile 2018

La Direzione Scientifica di ARPA PUGLIA, ai sensi del Piano contenente le prime misure di intervento per il risanamento della qualità dell'aria del quartiere Tamburi (TA) per gli inquinanti benzo(a)pirene e PM10, approvato dalla Giunta Regionale Pugliese con deliberazione n.1944 del 2/10/2012, e dei connessi adempimenti previsti dal Piano suddetto a carico di codeste Aziende, ha comunicato la previsione di wind day per venerdì 20 aprile 2018.

Previsione di wind day per venerdì 6 aprile 2018.

La Direzione Scientifica di ARPA PUGLIA, ai sensi del Piano contenente le prime misure di intervento per il risanamento della qualità dell'aria del quartiere Tamburi (TA) per gli inquinanti benzo(a)pirene e PM10, approvato dalla Giunta Regionale Pugliese con deliberazione n.1944 del 2/10/2012, e dei connessi adempimenti previsti dal Piano suddetto a carico di codeste Aziende, ha comunicato la previsione di wind day per venerdì 6 aprile 2018.Si invitano i cittadini residenti, soprattutto nelle aree prospicienti la zona industriale a consultare, osservandole, le misure precauzionali contenute nel protocollo di comportamento già noto e pubblicato sul sito istituzionale dell’ASL Taranto.Questa comunicazione potrà essere soggetta a revoca, ove dovesse intervenire analoga comunicazione dell’ARPA Puglia di revoca del wind day.

Previsione di wind day per domenica 25 marzo 2018

La Direzione Scientifica di ARPA PUGLIA, ai sensi del Piano contenente le prime misure di intervento per il risanamento della qualità dell'aria del quartiere Tamburi (TA) per gli inquinanti benzo(a)pirene e PM10, approvato dalla Giunta Regionale Pugliese con deliberazione n.1944 del 2/10/2012, e dei connessi adempimenti previsti dal Piano suddetto a carico di codeste Aziende, ha comunicato la previsione di wind day per domenica 25 marzo 2018.

Revoca wind day del 25/03/2018

La Direzione ARPA Puglia ha comunicato la revoca del "wind-day" previsto per il 25/03/2018. Pertanto non saranno attuate le consuete misure cautelative.

Previsione di wind day per giovedì 22 marzo 2018.

La Direzione Scientifica di ARPA PUGLIA, ai sensi del Piano contenente le prime misure di intervento per il risanamento della qualità dell'aria del quartiere Tamburi (TA) per gli inquinanti benzo(a)pirene e PM10, approvato dalla Giunta Regionale Pugliese con deliberazione n.1944 del 2/10/2012, e dei connessi adempimenti previsti dal Piano suddetto a carico di codeste Aziende, ha comunicato la previsione di wind day per giovedì 22 marzo 2018.
A seguito dell'Ordinanza Sindacale nr. 01 del 24 gennaio 2018, le scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel Quartiere Tamburi saranno aperte sino alle ore 12.30.