progetto archita 1

In vista dell’imminente sottoscrizione del contratto di incarico, si è già svolto negli uffici della direzione Lavori Pubblici il primo incontro con i progettisti aggiudicatari dei servizi di ingegneria riguardanti la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica, del progetto definitivo e del progetto esecutivo dei lavori di restauro, recupero, riqualificazione, adeguamento funzionale e tecnologico di palazzo Archita, previsti dall'amministrazione Melucci.

L’incontro sì è tenuto alla presenza dell’assessore ai Lavori Pubblici Mattia Giorno, dei componenti del raggruppamento temporaneo di progettisti guidato dalla società di ingegneria Akkad e dei tecnici della direzione Lavori Pubblici.

Durante l’incontro è stata analizzata l’attuale condizione del palazzo, da cui ripartire per completare in tempi stretti i vari livelli di progettazione, inquadrando anche tutte le funzioni cui sarà destinato l’immobile, compresi gli spazi per lo storico liceo “Archita”.

Le attività entreranno nel vivo con il primo sopralluogo in loco già previsto nei prossimi giorni.