In continuità con il grande piano strade e marciapiedi, la macchina dei Lavori Pubblici targata amministrazione Melucci prosegue a macinare progetti per migliorare la qualità della vita dei tarantini.

La giunta guidata dal sindaco Rinaldo Melucci ha approvato un corposo atto di indirizzo che prevede circa 150 interventi, tra posa di nuovo asfalto e ammodernamento dei marciapiedi, da realizzare nei prossimi mesi con risorse proprie dell’ente.

«Abbiamo raccolto le istanze dei cittadini – ha spiegato il primo cittadino –, grazie anche al contributo dei consiglieri comunali. La stagione dei “rattoppi” è terminata, grazie a un’oculata programmazione stiamo intervenendo su strade trascurate da anni, specie in periferia. Grazie all’impegno della direzione Lavori Pubblici andiamo avanti spediti, ai cittadini chiediamo un po’ di pazienza per i disagi creati dalle decine di cantieri che attiveremo, ma che ci restituiranno una città più vivibile».

«Il piano nasce dal lavoro capillare dei tecnici – ha aggiunto l’assessore ai lavori Pubblici Francesca Viggiano –, che hanno prima verificato lo stato delle strade e stabilito le priorità. C’è tanta periferia in questo piano, in particolare il quartiere Paolo VI, ma anche tutti gli altri quartieri sono coinvolti. Si tratta di circa 70 km di strade, che si aggiungono ai 20 già realizzati solo negli ultimi 10 mesi. Per Tamburi e Lido Azzurro, che non sono compresi in questo elenco, stiamo andando avanti con una programmazione specifica e organica che prevede anche la realizzazione di altri sottoservizi».