Comunicazioni alla cittadinanza

Continua il  processo partecipativo TARANTO DPP, DOVE PROVARE è POSSIBILE promosso dall’Amministrazione Comunale, coordinati dall’Assessorato Pianificazione Urbanistica , Edilità,Mobilità e Piani strategici, con  tappa al quartiere Tamburi.
Martedi 26 marzo l’appuntamento è alle ore 15.30  al Teatro Tatà, ci sposteremo verso la foce del fiume Galeso in contrada leggiadrezze, nei pressi della Masseria “il Faro” accompagnati da Angelo Cannata ass. Le Sciaje. Percorreremo insieme via della pineta con la luce del tramonto sul Mar Piccolo passando per il Laboratorio di Educazione All’ambiente “Galeso”. Alle 17.30 torneremo al Teatro Tatà per continuare la costruzione di rete di comunità attive e propositive.
Il tema Cultura e Sintesi sarà declinato nel laboratorio di scrittura condivisa “Innovazioni culturali- verso una comunità possibile”.
A dialogare con noi ci saranno: l'associazione Libera, contro le mafie, corruzione e contro qualsiasi forma d'illegalità; Lo Storico Salvatore Romeo, autore del libro “Acciaio in fumo”; l’architetto Marella La Macchia, Dirigente di sezione, Dipartimento Sviluppo Economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro Regione Puglia, Roberta Murciano associazione One Hour, Carmine De Gregorio associazione Nobilissima Taranto, Antonio Mandese libreria Mandese, Riccardo Chiaradia Taranto Sotterranea, Giovanni Guarino Teatro Crest.
I LABORATORI SONO A CURA DEL GRUPPO DI COORDINAMENTO DELLA PARTECIPAZIONE DELL’UFFICIO DI PIANO, Ylenia Gallo, Francesca Irpinia ,Mariagiovanna Turturo.