biomasse lido bruno 4   biomasse lido bruno 5   biomasse lido bruno 1

Continuano le operazioni di rimozione delle biomasse spiaggiate su diversi tratti del litorale cittadino, in particolare è stata ultimamente definita l’attività sulla spiaggia pubblica di Lido Bruno dove il fenomeno si è presentato ripetutamente.

L’intervento, a causa della notevole quantità di materiale organico rinvenuto, è stato effettuato dagli operatori incaricati attraverso l'applicazione dell’opzione “7” prevista dalle linee guida regionali per la gestione delle biomasse spiaggiate, prevedendone il trasporto in un impianto di stoccaggio.

La direzione Patrimonio continuerà a monitorare l’andamento del fenomeno, predisponendo degli interventi mirati, ove necessario, nel corso della parte rimanente della stagione estiva.