controlli strade

Non si fermano le attività della Polizia Locale, impegnata su diversi fronti per garantire la sicurezza e il rispetto delle norme.

Seguendo le indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci, gli agenti stanno insistendo su tre strade: i controlli nei fine settimana per scongiurare la guida in stato di ebbrezza, quelli sull'uso della cintura di sicurezza e, infine, i controlli mirati a eliminare il fenomeno del commercio abusivo.

A titolo di esempio, solo nello scorso weekend sono stati fermati circa 60 veicoli, tra i posti di controllo attivati in piazza Ebalia, viale Magna Grecia e via Garibaldi, sottoponendo anche i conducenti all’utilizzo dell’etilometro. Un’attività che mira, ovviamente, ad abbassare il dato dell’incidentalità che, proprio nei fine settimana estivi, tende a crescere a causa di cattivi comportamenti come la guida in stato di ebbrezza o il mancato uso delle cinture.

Per quanto riguarda l’abusivismo commerciale, invece, gli agenti tra gli altri interventi hanno smantellato una rivendita non autorizzata di mitili in via Sovitoquarto a Talsano. È solo una delle numerose operazioni poste in essere dalla Polizia Locale, in collaborazione con Asl, per tutelare la salute pubblica e prevenire la concorrenza sleale.