stop spreco 1             stop spreco 5              stop spreco 4 1

Gli operatori del mercato Fadini che hanno aderito all’iniziativa, infatti, hanno consegnato ai volontari del gruppo comunale della Protezione Civile i primi alimenti a rapido deterioramento, frutta e pesce, destinati alle mense della Caritas diocesana.

«È un risultato straordinario – le parole del primo cittadino Rinaldo Melucci – ottenuto facendo convergere la buona volontà di diversi soggetti. Ciò dimostra quanto basti poco per cambiare le cose ed essere attivamente vicino a chi ha più bisogno. Grazie a tutte le persone coinvolte, quindi, perché sono esempio di comunità matura».

«Il grande cuore della nostra Protezione Civile – ha aggiunto Cosimo Ciraci – e la collaborazione dell’assessore ai Servizi Sociali Luana Riso, della consigliera comunale Angelica Lussoso, della Polizia Locale e della Caritas hanno fatto in modo che questo progetto vedesse la luce in poco tempo. Il cibo sarà destinato alle mense della Caritas diocesana e delle parrocchie del Carmine e di San Pio X, offrendo un conforto concreto a tanti nostri concittadini meno fortunati».