gabbia cani 4                                               gabbia cani 1 1

Il nucleo Ambiente della Polizia Locale, con il supporto di Kyma Ambiente, dell’ASL e della Polizia di Stato, è intervenuto in via delle Fornaci, zona Porta Napoli, per una gabbia abusiva dove venivano tenuti due cani di razza Rottweiler e un meticcio di taglia grande.

Dopo un primo intervento di ispezione, è stato identificato il proprietario dei cani e, vista la resistenza a ottemperare alle numerose sollecitazioni allo sgombero, si è provveduto a sanzionare e operare in danno. Si trattava di un manufatto di grandi dimensioni, su suolo pubblico, privo di qualsiasi sicurezza e decoro.

Possedere un animale domestico vuol dire assumersene piena responsabilità, garantendo sia sicurezza e igiene ai propri animali, sia rispetto verso gli altri cittadini.