Il Comune di Taranto annuncia l'istituzione del "Tavolo Tecnico dello Sport", un'iniziativa pensata per promuovere la partecipazione attiva, la cooperazione e il coordinamento tra i vari attori coinvolti nell'ambito sportivo della città.

Questo Tavolo Tecnico, dotato di funzioni consultive, è il risultato di un impegno congiunto dell'Ente guidato dal sindaco Rinaldo Melucci e delle diverse realtà sportive locali. Tra i suoi obiettivi principali vi è la creazione di collaborazioni mirate a sostenere l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive, con particolare attenzione alla XX edizione dei Giochi del Mediterraneo prevista nel 2026.

Inoltre, il Tavolo sarà un supporto fondamentale per il Comune nella pianificazione e nell'attuazione delle attività legate al conferimento del titolo di European City of Sport 2025.

Un'altra delle priorità del Tavolo Tecnico dello Sport sarà quella di proporre e promuovere iniziative finalizzate a rendere la pratica sportiva accessibile a tutti i cittadini, favorendo un approccio inclusivo e partecipativo.

L'adesione al Tavolo è aperta a tutti i soggetti interessati e potrà essere richiesta in qualsiasi momento tramite l'apposito modulo presente al link: https://bit.ly/3Ny09Ju. Il modulo dovrà essere inviato esclusivamente via PEC all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., presso la Direzione Cultura, Sport ed Eventi del Comune di Taranto.