Saranno 4 gli asili aperti anche ad agosto, per ospitare i centri estivi organizzati grazie alle risorse ministeriali intercettate dall’amministrazione Melucci.

La direzione Servizi Educativi, Università e Politiche Giovanili ha pubblicato sul sito istituzionale dell’ente la graduatoria degli aventi diritto, oltre 50 iscrizioni, elenco in costante aggiornamento poiché le famiglie avranno la possibilità di iscrivere i bambini anche durante il mese di agosto, senza alcuna limitazione. Un’opportunità che, naturalmente, sarà garantita soprattutto ai più fragili, che avranno servizi educativi dedicati e di sostegno.

«Con questa ulteriore misura – ha dichiarato l’assessore ai Servizi Educativi Fabiano Marti – abbiamo voluto dimostrare ancora una volta la volontà della nostra amministrazione di garantire un supporto costante alle famiglie, estendendo l’apertura delle strutture a tutto l’anno. Le esigenze dei bambini e dei loro genitori sono la nostra priorità, cercheremo in tutti i modi di non far mai mancare loro le nostre attenzioni».