A integrazione dei servizi già prestati dalle ditte incaricate della manutenzione ordinaria, la direzione Ambiente del Comune di Taranto ha pubblicato un avviso per l’affidamento degli interventi straordinari sul verde pubblico.

La procedura mira proprio a garantire servizi eccezionali ed eventuali situazioni di emergenza che non possono essere gestiti dalle società affidatarie dei due appalti in essere. Gli interventi principali consistono nell’abbattimento di alberi, nella realizzazione di formelle, nella messa a dimora di nuovi alberi o arbusti previa estirpazione/frantumazione della ceppaia se esistente, nella manutenzione post-impianto, nelle indagini di stabilità visive o strumentali e in qualsiasi intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria necessario per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza.

L'accordo quadro, dell’importo complessivo di 510mila euro (oltre Iva e altri oneri di legge), avrà durata di tre anni a decorrere dalla firma del contratto.

«Ancora una volta – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Fabiano Marti – la nostra amministrazione dimostra una grande attenzione per il verde pubblico. Questo avviso ha l’obiettivo di incrementare il servizio di manutenzione anche oltre quanto previsto dal capitolato degli appalti già affidati».

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA