Il prossimo 30 ottobre partirà il processo di partecipazione legato alla redazione del nuovo “Piano urbanistico generale” del Comune di Taranto.

Assolti i passaggi amministrativi preliminari, toccherà alle energie vive della città esprimersi sulle prospettive di questo importante strumento di pianificazione, destinato a definire il futuro urbanistico, economico e sociale del capoluogo ionico.

Sarà la biblioteca comunale “Pietro Acclavio” a ospitare il primo evento ispirato alla necessità di riconciliare Taranto all’identità dei luoghi. «Le idee camminano sulle gambe degli uomini – ha commentato l’assessore a Urbanistica, Mobilità Sostenibile e Infrastrutture Strategiche Mattia Giorno – per questo motivo vogliamo conoscere le aspettative del tessuto produttivo, delle parti sociali, dell’associazionismo, finanche dei semplici cittadini, rispetto alla città che abiteranno le prossime generazioni. Ci aspettiamo grande partecipazione e, soprattutto, idee da coltivare e applicare: perché il Pug sia frutto di condivisione e non un elemento estraneo alla comunità, calato dall’alto».

La giornata si articolerà secondo un preciso programma che vedrà, dalle 9 alle 11, una prima tavola rotonda riservata alle articolazioni della macchina amministrativa comunale direttamente coinvolte nel processo di redazione del piano. Seguirà un incontro tra le autorità pubbliche, dalle 11 alle 13, mentre nel pomeriggio (dalle 15:30 alle 18:30) si celebrerà un momento pubblico e aperto a tutti.

È possibile registrarsi preventivamente per la sessione pomeridiana utilizzando il link http://www.bit.ly/pugtaregist, contestualmente sarà possibile compilare un form anonimo per raccogliere le prime indicazioni attraverso il link http://www.bit.ly/pugtaquest. I prossimi appuntamenti con la partecipazione, dopo il 30 ottobre, si terranno il 15 e il 29 novembre.

LM banner 200x100     LM banner 200x100    pagoPA  Banner appalti        pagoPA

LM banner 200x100   Banner appaltiBanner appalti   PROTEZIONE CIVILE   Banner appalti

Banner appalti    Cattura   LM banner 200x100     pagoPA